sabato 15 giugno 2013

Siate come il mare

Scrivi: sovente capita a ciascuno di voi di maledire ciò che vi accade e le persone coinvolte senza porvi domanda alcuna su ciò che è il messaggio di ciò che accade, taluni invece riconoscono che nulla accade come per caso ma accettano che tutto avvenga e ancora non si pongono domanda alcuna su ciò che significa... ma ora  vi chiedo: Come si deve intendere il fatto di vivere come cavalcando l'onda (la vita) pur lasciando che vi trasporti ed evitare il controllo malsano ? Qualcuno dice " guarda e agisci " ma cosa significa ? Vuol dire osservare ciò che puoi fare ponendoti la domanda" lo voglio ?" Poi segui il tuo volere. Ma il punto è un altro: hai il coraggio del  folle?  Lui cammina fra molti non curante di ciò che alcuni possono pensare di lui, non vedente degli sguardi interrogativi su quale tipo di folle pensiero egli insegua. Egli sente ciò che da dentro gli arriva e gli si adagia sopra  per così dire e comodo comodo agisce il suo impulso. Ora ciò che dalla follia vi arriva, il suo buon messaggio, prendete a modello il suo andamento e guardatevi da ciò che è normalmente accettato ovvero : ponetevi la domanda... " cosa vuole insegnarmi questo comando ? Quale impulso vitale è implicitamente messo a tacere e quale spinta e balzo in avanti mi viene impedito da invidie e sarcasmi che hanno il potere  di infliggere il tormento con paure e pensieri che come tende nascondono la mia verità ?
Guardatevi dal dormire.
Guardatevi dal dormire.
Guardatevi dal dormire. Della vostra coscienza, della vostra mente  e del vostro corpo così poco abituato ormai a vibrare di ciò che è natura. Eppure lo sentite l'armonico movimento del mare che cresce e diventa onda e diventa mare e onda e mare in un infinito movimento vitale.... Così pure è per voi , nel vostro respiro, nel vostro vivere, nel vostro Amore, gioire, godere e poi ritirarvi a lasciar fluire e a lasciar decantare e a nutrirvi e a nutrire altri poi con una nuova gioia di muovervi in avanti , come il mare appunto.

Ma occorre accettare il movimento naturale della vita... Ma ciò che ora l'umanità sta vivendo è un ribollire che viene dalle fondamenta di ciò che da mare è diventata stagno nell ' assenza di movimento. Ora il ribollire della vostra società mondiale che pare che a tutto si ribella, riporta vita per tornare ad essere mare ricco di vita nel movimento naturale dell'Amore. Amen e così Sia. Ora fratelli domandatevi se il movimento che vi procura la vostra vita è piacevole e dolce come quello del mare che talvolta è selvaggio e talvolta pare che dorma ma sempre vitale come un mare in tempesta, gioioso come i colori di un sole al suo calare sulle acque  e domandatevi se ciò che contenete nelle vostre acque dentro di voi è preziosa forma di vita nella sua impronta e sembianza multiforme e variegata o se è un accumulo di vecchie cose e ciarlame che altri hanno depositato in voi e che voi avete approvato come certi vostri fiumi pieni di veleni in cui senza ritegno nè coscienza avete buttato ogni cosa come se fossero posti senza nessuna vita ! Ora nel tornare a cavalcare l vostra vita, accettate ciò che vi porta come un insegnamento ed evitatene il controllo totale, anzi lasciate che il suo movimento smuova la vostra coscienza... e gioite dei suoi colori che senz' altro malgrado il grigio di una vita senza follia, potete avere se volete vedere. Amen..e chiedete. Fare domande fratelli, fate domande...

Nessun commento:

Posta un commento