mercoledì 5 giugno 2013

Siate alberi

Care anime ciò che indica la ragione è ciò che spesso devia dal seguire ciò che è indicato dalla vostra anima. Perchè dico questo? Perchè lo vedo e lo sento. Alcuni fra voi hanno da sè delle indicazioni molto precise su ciò che sono venuti a fare nascendo ma non lo vogliono ammettere perchè questo vi metterebbe contro al vostro sistema personale, familiare e sociale. Ora in ciò che è la società con le sue riforme e i suoi sistemi e le sue strutture che crede siano portanti  come basi su cui poggiano altri sistemi e che credono sia indispensabile alla vita sociale, in realtà è destinato a cambiare, modificare o crollare perchè inadatto ad un sistema equo e rispettoso di ogni forma di vita. Ciò che non crolla cambia, si modifica... Come avverrà questo ? Semplice: cambiate voi. E nel vostro cambiamento ciò che è detentore di  disuguaglianza  e dissapore non può più essere accettato da una coscienza che ne ha avvertito gli aspetti come dire.. ingiusti. Anzi in ciò che era ed è al momento ingiusto vi è un ruolo salutare di evidenziare proprio ciò che è inadatto perchè non totalmente conforme a ciò che è Amore. Nel momento in cui ciò è visto (consapevolmente) viene anche evidenziato agli occhi ed ecco che cambia. Ma come mai dico questo a livello sociale ? Semplice: il cambiamento sta avvenendo e vedete come anche  ciò che è fisico si sta modificando e parlo di energie che stimolano movimenti tellurici e movimenti  anomali nei cieli al fine di sottolineare quali grandi potenze sono implicate al cambiamento, ma questo lo vedete benchè per alcuni sia ancora responsabile l'altro da sè, colui che con strutture e agenti inquinanti hanno insozzato la natura ... ma le cose stanno così solo in parte perchè anche la terra come corpo partecipa al cambiamento non solo riprendendo ciò che le è stato tolto e qui chiedo all'uomo e al suo orgoglio " puoi tu che ti senti grande, competere con queste forze ? NO... e quindi prostati a ciò che è più grande di te" e vi dico che questo è ciò che manca nel cuore o meglio nella mente dell'uomo di oggi perchè nel cuore Amore e umiltà risiedono da sempre.

Il cambiamento della terra evidenzia un cambiamento che DEVE avvenire anche dentro l'uomo di oggi in cui ciò che è manifesto come essere vivente venga rispettato nella sua esistenza e qui avete molto da imparare nonostante  i vostri laboratori nei quali potete conoscere molte cose, ma comunque non è di questo di cui vi voglio parlare bensì di come  ciò che la terra fa è ciò che anche nell'uomo odierno c'è ovvero turbolenze e così come l'inquinare la terra porta e ha portato ad una ribellione della stessa per potersi riprendere ciò che è suo e la propria vita, così come tutta la natura vuole e da cui ha origine, così tutti gli agenti inquinanti che avete assunto voi come individui ( e vi parlo di tutto ciò che inquina nel fisico che è anche mente e nella coscienza che è anche corpo) e in tutto ciò che come un potente sonnifero vi  fa dormire la riflessione su di voi  e su ciò che siete. Ecco come per la terra anche voi vi ribellate all'inquinamento e vedete come per alcuni è un vero cataclisma ciò che vivono al loro interno  e tracollano in loro stessi e vanno giù  nel dirupo depressivo oppure come un movimento tellurico o un potente vento o temporale portano la loro immensa rabbia in superficie purtroppo con azioni dirompenti . E' che voi talvolta dimenticate che ciò che è  nel piccolo lo è pure nel grande. Ora vi dico questo: se voi guardate ciò che anche piccole creature fanno, piccoli animali insignificanti per l'uomo, vi rendete conto che in un'organizzazione equilibrata non c'è sopruso di alcuna forma, solo equilibrio perfetto ed è così che la vita si esprime in tutta la sua bellezza. Anche per Noi questo anzi per voi, è monito di porre attenzione a voi stessi così che al vostro interno vi sia equilibrio tra ciò che siete e ciò che volete essere.

Mi spiego : se dentro di voi diciamo sotto terra, c'è l'esigenza che siate pittori o guaritori o scienziati, tutto ciò che sta sopra la terra cioè nelle vostre azioni e visioni della realtà, è volto a queste direzioni che provengono dall'interno e quindi chi dentro di sè è pittore soprattutto, allora vedrà la bellezza dei colori, chi è guaritore soprattutto penserà in termini forse energetici o forse batteriologici di ciò che vede come, malattia ecc. ecc. Ora se questo viene depresso e messo sotto e cioè tolto dalla coscienza e al suo posto viene messo a forza  qualcosaltro, alla fine porterà ad uno squilibrio e ad una tristezza nel vivere e ad un ribellarsi della vostra mente e coscienza anche con atti  di ribellione simili alla follia oppure vi ammalate.  Non è forse così che succede al vostro pianeta che inquinato e sporco da tutto ciò che è stato messo dentro di esso e tolto da sopra, alla fine dà origine ha cedimenti e a movimenti convulsi e apparentemente distruttivi ? Ma io vi dico che in realtà questi movimenti sono salutari e come i vostri fiumi  così le vostre emozioni, costrette a seguire corsi obbligati dalle vostre convinzioni e innaturali idee che ora hanno finito il loro senso di esistenza non hanno più lo scopo di redarguirvi e aiutarvi ma solo quello di dirvi che è ora di cambiare... tenetelo presente quando vedete in voi e fuori di voi ciò che vi fa sentire costretti e osservate e chiedetevi cos'è.... domandatevi in che modo la vostra visione originaria di pittore o alchimisti o ingegneri sia stata  cambiata e avete sottratto a voi stessi queste qualità e sono state cambiate con ciò che  avete creduto adatto a voi ma in realtà avete ubbidito ad altri e così quasi annullato voi stessi. Ora il vostro sistema di coscienza come un  eco- sistema si ribella... bene ! E' salute per voi se questa ribellione, questo movimento interno di pensieri , domande, sentimenti e riflessioni vi portano ad una visione più alta di voi, a cominciare dalla vostra fondamenta.

Come la terra  si scuote per  togliersi di dosso ciò che le è stato imposto, così pure siete portati voi a fare. Questo non significa che dobbiate fare delle vostre vite un terremoto distruttivo, credo che i cambiamenti possono seguire vie più calme.... ciò nonostante i cambiamenti originano sempre timori, ma nel timore guardatevi dentro e vedete come  le vostre ricchezze emergono ad abbellire la vostra vita. Osservate un fiume in piena e vedete con quali forze sposta tutto ciò che è stato messo sul suo cammino da chi ha creduto arrogantemente che fosse suo diritto... L'acqua avanza, sposta, fa spazio e modifica ... così è il vostro cambiamento: ciò che viene  trattenuto perchè chi ha creduto di doverlo fare come suo diritto e dovere, ha costruito dighe come muri di contenimento, ora per la vostra salute vi dico: Abbatteteli ! Guardate ciò che è vostro tesoro e riportatelo in vita, osservate ciò che è sepolto dentro di voi e ridategli aria... Quello vi dico è ciò che siete. Così come la terra ha nella sua originaria fattezza la sua bellezza, così pure siete voi e là vi dico siete diretti e stiamo andando e Noi con voi... Amen. Ora tenendo conto che ciò che sta dentro di voi sta anche fuori di voi, ecco vi dico riflettete! Apritevi ad un pensiero alto di voi stessi e nel compararvi al vostro pianeta portatevi salute ma così pure portatela a lui che vi dico brulica di vita che quasi impazzisce sotto la grande mano oppressiva dell'umanità che pure non ne può più. Ma da lì dovete passare purtroppo per comprendere... e nel vedere queste cose che sia toccato il vostro cuore, ma con il sorriso perchè tutto sta già cambiando. E siate come alberi in festa... amen e sia.

Ora osserva la piccola pianta ma prima ancora osserva il seme che è... cosa fa ?Muore? Morite allora anche voi dalle vostre idee prestabilite da altri ordini talvolta familiari, talvolta sono sovrastrutture di coloro che hanno recensito un ordine di ciò che è peccato e un loro elenco ( ma si possono considerare peccati? Non vivete voi per esperire e sperimentare ciò che siete e potete essere ?). A volte coloro che vogliono come una diga trattenere e far star fermi, vi costringono ad uniformarvi ma ancora una volta guardate i fiori: neppure tra quelli della stessa specie vi sono uguaglianze totali e c'è  chi ha foglie così e chi ha petali cosà ecc. ecc. Perchè fra voi invece  non deve essere ? Liberatevi allora, rendete libera la vostra forma e dal seme morente cioè dal morire alla forma che avete ora, lasciate nascere ciò che siete! E come l'albero e la giovane pianta necessita di un terreno buono e talvolta un buon appoggio ecco allora vi dico  Siatelo gli uni gli altri e siate giardinieri di voi, togliendo il ramo secco, le vostre idee non più buone per voi, le vostre credenze che deviano e stancano le vostre energie vitali e fate si che la vostra linfa, la vostra passione sia  diretta a ciò che per voi è vitale... ma per fare ciò esaminatevi e comprendete ciò che in voi è asfittico e morente e tagliate ciò che non è più occorrente affinchè possiate fiorire in modo consono alla vostra natura. Ora è tempo che la natura si risvegli  e che la coscienza tutta giunga al suo sbocciare. Amen e sia.    

Nessun commento:

Posta un commento