sabato 8 giugno 2013

Parole d'Amore

Ciò che vi spinge solitamente a comportarvi in un modo piuttosto che in un altro, ciò che vi muove interiormente, è ciò che vi procura un qualcosa di buono in cambio così che amate per essere amati, offrite per essere visti, regalate per sentirvi superiori materialmente e quindi magari anche di prestigio o generosi, o considerati come buoni. Ora la mia domanda è: cosa dire del perdono ? Cosa è il perdono ? Anche questo è un dono e ditemi per quale motivo donate in questo caso ? Ciò che l'altro ha compiuto di male il più delle volte lo ha compiuto ai vostri occhi ma dal suo punto di vista ha agito in concomitanza con qualcosa che voleva ottenere... Certo che se parliamo di violenze efferate e stragi e furti notevoli e uccisioni e guerre è ben difficile per voi seguirmi nel ragionamento, tanti sono i  moti dell'anima verso queste cose e ciò nonostante vi chiedo " rimanete " nel discorso e lasciatevi toccare... Anche in chi vi compie queste cose efferate vi è un qualcosa da raggiungere che li muove a far queste cose , qualcosa da ottenere e sovente è ciò che sta nel vostro profondo e che manca alla vostra vista cosciente anzi ciò che vi adducete come ragione per far questo o quello non è ciò che credete davvero... comunque sia è pur sempre un qualcosa che vi aspettate in cambio: nella politica, nell'etica ( nel vostro concetto etico), sociale ecc. Ora mi vien da dire che tutto questo dare per avere non è sbagliato e non parlo di atti ma solo del principio che muove le azioni. Ciò che date per avere però è uno scambio equo? Voglio dire che spesso pretendete più di quanto date.

Non è un gran sacrificio per voi ceder la vostra vita in sacrificio per avere in cambio senso di protezione, o compagnia per l' evitamento della solitudine che vi occorre per guardarvi dentro con il timore che vi fa... ma è un prezzo alto che pagate alla fine della vostra vita di sicuro, ma non nel trascorrerla quando non c'è consapevolezza  perchè nell'esser Davvero consapevoli vi dico che niente è più importante della vostra vita e in ciò che è la vostra consapevolezza di chi voi siate e di ciò che potete fare e donare vi è senz'altro il perdono e intendo il DONO di cuore della libertà che date al fratello " manchevole", la libertà dalla vostra rabbia, dal vostro cattivo pensiero e dall'influenza energeticamente terribile del vostro pensiero che pone tra voi e lui un legame che rimane in qualche modo presente nella vostra vita e che vi porterà non solo alla malattia spirituale prima e fisica poi, ma anche a trovarvi nella necessità della stessa misericordia su di voi per imparare cosa sia l'errore e lo stare nella condanna che voi stessi avete per primi dato.  Ora il principio che vi muove  verso l'altro deve essere lo stesso che vi muove verso voi stessi e quindi è che " così come volete per voi, così fate ad altri (donate)", sapendo che seminate buoni frutti intorno che torneranno a voi anche considerando nel vostro cuore che ciò che date è esempio amorevole che la vostra  anima brama, desidera fortemente vedere non solo per sè ma anche per altri. E si miei cari e care, ciò che la anima umana vuole al di là del suo scopo per cui vive, è comunque sempre come base quello di risplendere insieme a tutto e a tutti nell'Amore che sta in voi e che non può fallire... l'anima sa sempre che non può essere Mai davvero vibrante d'Amore se l'Amore che avete per voi non è condiviso con gli altri perchè l'Amore è anche generoso, e non lo è per avere visibilità in cambio, non è per avere la nomina di colui che dona e così sperare in un elogio dagli uomini... no miei cari.. questi sono concetti umani che come bambini immaturi e senza esperienza non guardano che a se stessi eppure vi dico che anche fra bimbi la misericordia e l'Amore generoso è completo e immacolato tanto da darvi esempio e lezione.

L'Amore dona se stesso per il piacere che altrettanto benessere sia con tutti  e solo  nell'insieme ad altri l'Amore si completa. Parte da voi come parte di voi, per andare all'altro a nutrirlo della gioia che vi procura la sua gioia. E' un processo sublime come quello che Ci muove verso di voi, perchè anche  fra Noi vi è gioia per ogni gesto D'Amore che ognuno compie e nel vedere a cosa conduce e cioè altro Amore, vi è sicuramente l'adempimento delle parole " così in Cielo così in terra". Ora tornando al principio  di oggi vi rendete conto di come il perdono sia il massimo esempio di Amore e pertanto il più difficile ? Perdonare è la comprensione interiore della limitazione che il vostro fratello pone su se stesso e che lo fa sentire bisognoso e pertanto arrabbiato nell'insoddisfazione del bisogno e più è tanto il suo bisogno , più è tanta la sua rabbia che lo porterà ad agire. Ora prendete in esempio chi è entrato in un dolore immenso da diventare folle, chi ha avuto su sè un peso forte di condizionamento derivante dalla sua genealogia, da intere genealogie e non solo la sua, per cui tutto il suo popolo, la sua famiglia, il suo mondo ... fermatevi un attimo e vestitevi come lui, chiunque esso sia se vostro padre o madre o fratello nella carne o nello spirito che significa anche chi  non conoscete ma che dall'altra parte del mondo agisce in maniera da ferirvi in qualche modo, anche solo strappando un filo d'erba inutilmente e squilibrando l'equilibrio che intercorre tra tutto ciò che vive, voi compresi.. ecco adesso guardatelo negli occhi e vedetene la desolazione, magari la mancanza di tutto ciò che dà il sorriso e parlo di amore anche umano, guardatelo far fronte al gelo della sua anima, sollevare sassi sperando in un insetto da mangiare, guardatelo mentre si rannicchia scaldandosi come può e cullarsi le ferite anche del corpo... guardate chi non sente più alcuna speranza e ha perso completamente il suo Dio e anzi peggio neppure sa che c'è e che è anche dentro di lui...

Ora dopo aver considerato tutto questo e qualunque sia il suo errore, punitelo con il vostro odio e con la vostra rabbia... maleditelo e infliggetegli 100 colpi se potete... vi dico che la vostra benedizione è come balsamo per il suo cuore e per il suo spirito che permette a  voi un contatto con l'Amore che spera ogni cosa, sopporta ogni cosa così che seminando  ciò, possiate essere felici del vostro seminare e sperare di poter raccogliere solo buoni frutti e che vostro fratello nel pagare per l'errore, si ravveda e che anche voi davanti al vostro errore possiate ricevere la stessa comprensione, proprio come pregate" siano rimessi i miei peccati come io li rimetto ad altri ". Capite allora che è differente il dono di cuore dal dono così come normalmente ( e purtroppo) voi lo intendete? Allargate le vostre coscienze  fratelli e guardate dentro di voi stessi al vostro desiderio di Amore e  misericordia ....perchè il vostro fratello dovrebbe essere diverso ?Amatevi gli uni gli altri come amate voi stessi. Questo è per voi oggi e sempre. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento