domenica 26 maggio 2013

Siate bambini

Ciò che tu cerchi come individuo è ciò che ognuno vuole ovvero il saper con certezza cos' è il futuro. In questo voler vedere vi è il timore di chi voi siate e potete essere. Ora tieni presente questo fatto perchè è anche inerente a ciò che il Cristo disse " i bambini avranno il regno dei Cieli ". Loro infatti se crudeltà e/o cattiveria non ne hanno inficiato il loro apparato mentale e neurale, hanno lo spirito adatto e necessario, la meraviglia agli occhi e il coraggio al cuore e con Amore di cui rifulgono in ogni cellula, loro percorrono il mondo con lo stupore e le fantasie e la creatività di uno spirito giovane e ansioso di vivere  e gioioso di sperimentare.

Ora per voi che desiderate di essere nuovamente così è cosa poco facile, ciò nonostante è possibile. Dovete se volete guardare ogni vostro passo come un ballerino che voglia interpretare bene il personaggio e il ballo che ha scelto: ne prova e riprova le mosse ma non è questo il fondamento  in quanto se nel provare e riprovare non c'è lo sguardo attento sul movimento, allora il movimento ripetuto e le prove continue sono come nullità. Ciò che è fondamentale insieme al movimento e anzi lo è di più, è l'osservazione attenta su Come muovete, su Cosa provate, sapendo che il vostro corpo parla un linguaggio energetico ma anche emozionale e che al di là di ciò che credete di dire, esso comunica il vero. Ecco allora che quando ciò che create o vi sembra di creare è in perfetta sintonia con ciò che comunicate fuori con il vostro corpo e con le vostre azioni, allora ecco che anche un solo movimento è sufficiente a farvi compiere un'ottima opera.

Ciò che unisce e garantisce il tutto è lo sguardo attento su di voi. Tornando ai bambini a loro nulla sfugge di ciò che fanno e sanno tenere lo sguardo attento su loro stessi e completamente dentro loro stessi. Ecco che a voi che formate la gente che accompagna i nuovi alla nuova coscienza, ecco vi dico  imparate dai vostri figli e siate come bambini attenti a sè ma leggeri e vivi, vivaci  e curiosi, meravigliati e gioiosi come bambini in gioco. Ecco che la vita vi appare come un gioco ed ecco che la lacrima triste è asciutta ed è resa grassa quella di gioia. So la complicatezza che vi appare a sentir dire queste cose ma tanto è. Se fosse improbabile e irrealizzabile pensate che vi diremmo queste cose? NO ! E se vi sembra strano sappiate che i bimbi credono... hanno sicura fede e forza d'animo ...Questo è per oggi. Amen.

E chi ha avuto una vita difficile in cui il gioco libero non l'ha sperimentato ?

Trovi davvero che sia così possibile che nessun bambino abbia avuto gioco libero tra quelli con vita difficile ? Allora ti rispondo dicendo che tutti coloro che hanno avuto disgrazie e peripezie hanno comunque avuto gioco libero e felice seppure per un solo attimo ma sono certo di dire il vero affermando che in realtà per molto, molto  di più tempo hanno giocato liberamente... non sarebbero stati bambini ma nati già adulti e neanche così sarebbero stati "normali" come umani ma solo robotici esseri perchè anche gli adulti amano il gioco e la gioia del gioco. Nel bambino è insito nella loro carne la capacità di libertà e fluidità e movimento cosciente su sè... ecco che con la concentrazione e lo sguardo attento su di voi e il vostro corpo e/o movimento interno, potete se volete riacciuffare la sensazione di libertà che vi è appartenuta quando siete stati bambini liberi ... anche solo per un attimo. E siccome siete gioia, nati dall'Amore divino e la gioia di Dio E'  nella vostra cellula più profonda... fosse anche racchiusa in una sola sarebbe comunque sufficiente ad espanderla nuovamente in tutti voi, ecco allora che ciò che è innato non può essere modificato... e se modificato ne riporta comunque memoria cellulare dentro anche se infinitesimale, ragion per cui ricercate la gioia di vivere e di giocare con la vita che vi è appartenuta... e con tale gioia vivete di voi e di ciò che potete creare e costruire per voi e per altri.

Nessun commento:

Posta un commento