giovedì 30 maggio 2013

La Non Mente

Scrivi:
ciò che ho detto ieri in relazione al confronto è per chiunque un dono che vi fate nell'Amore ... perchè dico questo ? E' semplice: ciò che m'infastidisce  di te è ciò che, o così come credo di vederlo o al suo rovescio mi appartiene e io non integro in me. Abbiamo detto che la mente avvicina a sè ( come per osservare da vicino , come se avesse occhi), solo ciò che le è economicamente utile al mantenere il suo predominio.  Nell'osservare me in relazione a mio fratello ( faccio finta di essere voi perchè qui le questioni son diverse... posso non essere d'accordo con il livello dai miei fratelli raggiunto nell'Amore ma ciò che vi porta a guerre e maldicenze qui non esiste pur avendo " personalità diverse" tra noi, ma è un discorso che affronteremo un'altra volta) io posso ascoltarmi nel corpo e nei pensieri nonchè in tutto ciò che unisce questi due poli e cioè le emozioni, vedere che mi dà fastidio e pormi delle domande che ieri ho detto. Trovi utile questo che dico ? No ? E io ti faccio un esempio di predominio della mente su di voi : Considera il tuo corpo come un ricettore di ciò che l'anima riconosce e che la mente ( se non le aggrada) vuole eliminare. Se nel corpo vi è risonanza di ciò che è Amore e non vi prendete il tempo di ascoltare, se non fate breccia nella vostra mente per così dire ma in realtà della vostra coscienza, ecco che allora perdete ogni contatto con voi stessi e come fa la vostra anima a riprenderlo ? Spesso è tramite il corpo stesso ( che si ammala) ... eh si... è così.

Allora date ascolto a ciò che il corpo vi dice e mettete in dubbio ciò  che la mente suggerisce e con l'uso di una mente che accoglie ciò che nel vostro corpo esiste, analizzate i vostri pensieri e non lasciate che la vostra mente prenda il sopravvento ! Ciò che passa di lì è ciò che nella vostra coscienza prettamente duale e soggetta a numerosi condizionamenti, siete capaci e talvolta ( ma fino ad un certo punto) avete il bisogno di  costruirvi... ma la vostra libertà è nella NON MENTE, nel disinnescare ciò che avete costruito e che diventa una difesa anzi nasce come tale ma diventa prigione. Ora il vostro corpo è il tempio di Dio, fatevi amici del vostro corpo come canale comunicativo fra voi e voi ... ascoltatevi nella dolce contrazione ed espansione della vita in voi e fate si che attraverso il corpo possiate armonizzare i vostri pensieri e ciò che provate. Amen...
Nella relazione con l'altro il corpo come tempio di Dio, vi fa da bussola e vi indica la strada... ciò che non comprendi oggi lo comprendi domani se stai in ascolto. Oggi è questo.

Nessun commento:

Posta un commento