sabato 25 maggio 2013

Siate cibo

E' nel vostro mondo inteso come dimensione umana, la rara bellezza che è quando una persona incontra la propria anima e finalmente la abbraccia, ora questo avviene sia come parte di sè che incontra se stesso e sia come anima gemella dite voi, noi diciamo complementare anche se ognuno basta a se stesso. Ma c'è dell'esser anime gemelle un incastro perfetto di intese in cui il rapporto è privo di ciò che anche qui definiamo confluenze ossia un tema che finisce da ambo le parti in un punto, lo stesso, e con esperienze dolorose. Ora benchè questo sia crescita per entrambi se lo vogliono, è anche vero che nelle anime gemelle non è così e cioè per loro vi è crescita insieme a prescindere da ciò che è la dinamica che confluisce... in loro l'appagamento è lo stare insieme e per molto si cercano fino a trovarsi ma in loro vi è pure uno stare insieme per tutta la vita in quanto così può essere per loro la Vita.

Capisci che è come se l'anima brami il trovar se stessa che dall'altra parte del mondo magari, fa lo stesso e c'è un richiamo forte, animico  e al di là del raziocinio, che espleta come un magnete e prima o poi si trovano? Ora questo fatto del magnete è qualcosa che in tutte le persone avviene anche se in maniera diversa a chi è anima gemella di un altro, infatti ognuno chiama a sè ciò che desidera, anche nelle persone o per  meglio dire fra le persone... ma la domanda che io ti pongo è :
pensi tu a questo cioè che hai chiamato tu il tuo compagno di esistenza e lo è chiunque condivida con te un pezzo della tua vita, famiglia o relazione qualsiasi, e che adempie con te un percorso in cui ti darà filo da torcere e amore come può ?
Ma sai che se così non fosse che ti dà filo da torcere e amore come può, tu non vederesti  chi tu sia e sei ? Cioè se è con sarcasmo che mi avvicino a te, per fare un esempio, allora tu puoi pensare due cose:
che il sarcasmo ti ferisce e allora chiediti perchè hai scelto chi ti manca di rispetto in tal modo ? Forse lo fai tu per primo con altri e soprattutto con te stesso ? Poi posso non pensare e riempirmi di rabbia in automatico per questo sarcasmo e in questo caso mi posso chiedere perchè mi arrabbio ? Forse anche io uso il sarcasmo e per orgoglio non voglio ammettere di vedere questa parte di me?

Ecco allora che vi è la crescita di tutti i frutti importanti come la propria consapevole visione di sè e questi frutti, insieme all'umiltà ne è la pietanza che nutre l'Amore, li posso allora portare sulla tavola imbandita per entrambi e così nutrirci nella condivisione di ciò che emerge da tale unione. Ecco allora che  avete fatto un buon uso del magnetismo con cui attraete le persone e da cui vi è evoluzione d'anima per chiunque. Capite allora il senso di rimanere incentrati su voi stessi? E nel finir di questo processo evolutivo se nessun frutto può più essere condiviso, allora che siano giunte le vostre mani in un render grazie  vicendevole e a Dio di ciò che è stata la vostra vita fino a lì. Andate poi sorridendo per altre vie sapendo che il magnetismo che vi appartiene e in cui vivete, vi darà  altro cibo per mezzo d'altri che vi si faranno incontro. Sappiate in tutto ciò che anche voi siete cibo utile alla crescita di chi condivide con voi la vostra tavola cioè la vostra vita e non intendo solo dire chi lo fa in modo stretto, ma chiunque vi passi a fianco.

Rimanete perciò nel cibo che nutre e che offre ristoro cioè siate amorevoli e rispettosi e nel farlo state in ciò che credete esserlo, accertandovi di ciò che l'altro ritiene come tale. Ecco nell'accertarvi avete un tavolo da imbandire e nell'interesse verso l'altro tavoli bianche da occupare e nell'Amore umile e rispettoso cibo buono per l'anima. Considerate che ognuno ha un suo proprio mondo interno a sè e se non sono disponibili vie per le quali mischiare le vostre visioni e crearne una comune in cui stare insieme( quello è lo spazio comune, la vostra relazione), allora che ognuno abbia solo la propria ma sapendo e ricordando che è in ognuno l'errore e il buon frutto. Non siate giudicanti ma nell'Amore che il Cristo ha dato e ricordato (come anime infatti fate esperienza ma come spiriti è dall'Amore che provenite e sapete bene cos'è), lì rimanete. Amen e sia.

Nessun commento:

Posta un commento