venerdì 24 maggio 2013

Miracoli umani

In questo giorno in cui sono ancora molte le anime in subbuglio per questo mondo che avete in perfetto equilibrio seppure nel disordine, ecco oggi io vi dico che verranno i giorni in cui colui che ride, ride col cuore e colui che piange lo fa di gioia pur riconoscendo il dolore... in realtà non ne sarà più assoggettato e sarà di pura Vita la vita. Ciò che conduce a questo è ben altro che un 'opera miracolosa che Dio compie secondo il vostro vedere i miracoli. Miracolo è infatti ogni qualvolta ognuno di voi riesce ad operare verso sè l'apertura necessaria a far entrare Luce, miracolo è ogni volta che la vostra Luce si riflette con un comportamento che lascia indietro il dissapore verso il fratello e nella comprensione che ognuno ha una sua storia opera il bene verso il fratello lasciando a lui il suo peso relativo alle sue azioni, sapendo che il Dio del Cielo e della terra e che pure dimora in voi, darà a  ognuno secondo il suo merito. Questo non vi faccia pensare ad un giudizio come alcuni lo intendono e come le istituzioni vostre lo applicano e cioè azioni=peso. In realtà Dio che vede i cuori sa cosa è il dolore e la fatica di guardarci dentro e se ognuno agisce come in balìa di tale dolore, può essere giudicato e messo al palo come il Cristo ? Solo gli uomini lo sanno fare e per molto meno lo operano anche ora. Ma vi dico anche: state con voi stessi e riconoscete che ciò che alberga nel vostro cuore e che oggi vedete, forse pure ieri era lì e non lo sapevate eppure avete agito e imprecato, forse ucciso un sentimento, o forse offeso vostro fratello in base al vostro movimento interno. Ora potete dire davvero la consapevolezza di vostro fratello? O nutrite astio verso di lui perchè ha osato ferirvi ?

Fate che il vostro Dio dentro di voi non sia quello sbagliato e state nell'umiltà di cuore. Badate che qui sappiamo bene ciò che è per voi ora, questo momento della storia dell' uomo. Sappiamo come è grave la pressione su voi che il sistema umano preme su voi, sappiamo come l'aria greve e acida riempie di cattivi pensieri la vostra mente ma parimenti sappiamo come nel male il bene può illuminare ogni cosa, in perfetta proporzione di buio e fame e sete d'Amore così la Luce può illuminare, sfamare e dissetare... fate perciò attenzione a ciò di cui nutrite il vostro cuore e la vostra mente.! Fate attenzione che, ciò che sia pensato e detto da voi ogni momento, sia Amore e movimento d'anima che Vuole il bene a tutti i costi e che il bene sia ciò che è perdono di gesti, pensieri e parole nell'uomo che compiendo il male non sa ciò che fa come uomo. Condannate gli errori così che sia di monito a tutti. Salvate l'uomo nel rispetto e nella dignità della vostra anima e nella dignità della sua ( questo è nutrirsi di Luce), così che lui possa nell'Amore contemplar se stesso e vedere ciò che lo ha spinto nella caligine e nella vita tetra in cui Amore rispettoso è stato confuso e voi siate salvi dal condannare ciò che non potete misurare . O per caso potete vedere l'anima dentro di lui ? Se non riuscite (e spesso è così) a vedere la vostra dentro voi, come potete giudicare altri ? Non peccate di questo errore uomini e fratelli! State nell'Amore che Dio vi dona, così pure siate magnanimi verso i vostri fratelli. Amen e sia.

Cosa significa in perfetto equilibrio seppure nel disordine ?
E' poca cosa per te che in tutto ciò che manca e nel vostro mondo in realtà tutto manca, ogni cosa è al suo posto e per chi vuol vedere e ha fede niente manca e tutto è a disposizione ? Ora tu che scrivi quante volte hai pregato Dio di darti il cibo o la necessaria forza per salvare la tua anima che sembrava ti morisse dentro tanto era il tuo dolore, puoi dire che Dio nell' universo ti ha lasciato sola ? O hai visto e poi ringraziato Dio di tutto quello che avevi a disposizione e che quando non lo vedevi lui ti ha spinto fin sotto il naso e davanti agli occhi ? Ora questo non è forse perfetto equilibrio di necessità e Amore, di dolore e soccorso , di fame e abbondanza ? Si che è così... Solo gli esseri umani che vogliono ancora credere di essere eterni e imperituri nella santità non si danno pensiero di soccorrere e solo chi è talmente disperato da avere perso Dio chiude gli occhi all'Universo e non vede più il suo soccorso... in realtà tutto è perfetto. Sempre. L' Amore non ha un termine... l'Amore è sempre. Amen e sia anche per voi così.

Chiedete, chiedete e chiedete.... avrete da Dio risposte.

Nessun commento:

Posta un commento