mercoledì 22 maggio 2013

Pietre e Luce

Cara anima se tu sapessi quante volte noi stiamo a guardare ciò che fate quando siete nella vostra difficoltà ! Ecco in quel momento noi rischiariamo di Luce il vostro cammino ma non sempre ne vedete la Luce. Ora dico questo perchè ciò che sovente accade è che in quel momento in cui per voi è solo buio, in realtà è come se aveste sotto le mani milioni di interruttori per far Luce ma non sapendo dove rischiarate ecco che allora è meglio il buio per voi, così che potete far lamento continuo anche su Dio che secondo voi non vi dà ciò che volete o di cui sentite il bisogno. Eppure, uomini ciechi che a volte siete, non volete accorgervi che lo siete perchè avete gli occhi chiusi e non per mancanza di Dio. Ora ecco mi và di spiegarvi una cosa:
c'era un contadino che pigliava pietre come fossero pani e ne ornava la tavola come fosse un pranzo pantagruelico. Or viene da lui un amico che alla sua tavola non volle rimanere per non rompersi i denti e il contadino la prese a male e lo cacciò come fosse il suo peggior nemico. Ecco questo contadino a volte siete voi: mangiate pietre come un pranzo regale ovvero vita dura ad inseguir certezze solide che divengono come un peso enorme nella vostra vita in quanto " sicurezza" è spesso mancanza di movimento, assenza di fluidità e di energia vitale. Ciò che invece  è tutto questo, allora è anche movimento e pertanto anche apparente incertezza. Lo so bene che questo movimento vi spaventa, so bene anche quanto dolore avete a mangiare pietre.

Ciò che è nel campo, ha detto il Cristo, è puramente vestito senza nessuno che tesse per lui... valete voi meno di un giglio ? No. Eppure dentro a voi spesso risuona come " strano" che valiate molto per Dio ma anche per voi stessi. Ed è per non vedere questo fatto che vi spaventa, che accendete sempre lo stesso faro di luce fioca o state al buio. Questo vi permette di stare nel vostro buio pesante come una pietra ma sicuro e certo, poichè non sapete dove farete luce su di voi e questo non sapere vi causa instabilità. Ciò nonostante con Amore vi incoraggio ad accendere la vostra luce interna così che nel movimento d'Anima che siete e diventate, possiate  vedere anche dove inciampate nel vostro buio. Guarda attentamente come nel vostro buio di popolo formato da persone prese nella rete di colui che pesca uomini (  triste a dirsi colui è l'insieme di altri uomini ), ecco loro non sanno ciò che è libertà eppure la loro anima si... lo sa bene...e quando vedono la libertà di alcuni uomini ecco che come diavoli s'arrabbiano perchè vorrebbero esserlo altrettanto. Aiutatevi a liberarvi e conducetevi  alla vostra libertà d'anima in cui la vostra essenza E' e può essere ciò che volete nel pieno rispetto di voi e di ognuno. Non arrendetevi al timore! Procedete nonostante la paura di ciò che l'immensa Luce può portarvi e sappiate che lì è Vita. Amen e sia.

Nessun commento:

Posta un commento